Ti presento chi siamo.

Siamo un team di professionisti che crede nella Pubblica Amministrazione e che vuole affiancare Sindaci, Amministratori e Pubblici Dirigenti nell'arduo compito di amministrare, fornendo loro strategie semplici, chiare ed efficaci, basate su oltre 25 anni di esperienza sul campo.
Questo per i nostri clienti significa affrontare il percorso all'interno della Pubblica Amministrazione nel modo più incisivo possibile, con spirito e atteggiamento positivo e propositivo.
"TuttoComune" nasce dall'idea del Dott. Walter Lanfranconi: "Dopo l'ennesimo incontro con un Sindaco, mi sono accorto di come la Pubblica Amministrazione abbia delle logiche tutte sue e di come, per gestirla al meglio, siano necessarie delle competenze specifiche ed appropriate. Sfortunatamente numerose problematiche nascono da decisioni assunte da Amministratori "sprovveduti" convinti che "Amministrare sia un compito semplice e che non necessiti di un'adeguata preparazione."

Cosa facciamo.
Forniamo a Sindaci, Amministratori e Dirigenti della Pubblica Amministrazione gli strumenti necessari per traghettare il proprio Comune verso un'Amministrazione al passo coi tempi, dove l'Ente Pubblico deve disporre di un organizzazione funzionale, capace di rendere snello e veloce l'apparato burocratico ed in grado di fornire, in tempi brevi, risposte concrete, precise e certe ai Cittadini.
Per questo, offriamo ai nostri clienti servizi, consulenze, webinar e percorsi che permettono loro di far crescere la credibilità e l’autorevolezza del Sistema Comune, in modo tale che questo diventi un'organizzazione preparata, efficiente e coesa, capace di soddisfare con soluzioni adeguate e risolutive ogni richiesta proveniente dalla Comunità rappresentata.

I nostri VALORI.
Crediamo fortemente che il Cittadino deve tornare a essere ancora al centro di ogni progetto della Pubblica Amministrazione.
Siamo convinti che un eccellente Amministratore Pubblico è colui che:
1. mette il Cittadino al centro di ogni progetto;
2. conosce l'argomento e lo sviluppa in base alle esigenze della sua Comunità.
3. adotta i suoi valori di buon padre di famiglia anche per amministrare la Cosa Pubblica;
4. dà valore alle eccellenze che incontra;
5. sa condurre la propria Comunità verso l'evoluzione pur rispettandone le peculiarità ed i valori tradizionali.
La nostra MISSION.
La nostra MISSION è quella di aiutare Amministratori e Dirigenti Pubblici a realizzare un'Ammnistrazione capace di mettere al centro della sua azione di governo il Cittadino e la Comunità.
In una società in continua evoluzione, è necessario che la Pubblica Amministrazione sia al passo coi tempi e sia in grado di offrire servizi adeguati e consoni alle richieste.
Confidiamo negli Amministratori Pubblici e nella loro capacità di evolvere per sviluppare progetti straordinari.

Il nosto METODO.
Quando amministri la Cosa Pubblica non ci si può improvvisare.
Ti offriamo un metodo innovativo e professionale che ti permetterà di adottare strategie nuove ed all'avanguardia.
Un metodo costituito da strategie efficaci di chi l'Ente Pubblico, lo vive quotidianamente.
Un protocollo step-by-step che ti permette di passare dalla tua situazione attuale al tuo obiettivo in modo veloce ed efficace, semplificando processi e procedure lente e macchinose.
"Non è la specie più forte o più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento".
Mi presento.
Walter Lanfranconi, 
Laurea a pieni voti in Scienze della Pubblica Amministrazione, è Comandante di Polizia Locale con oltre 25 anni di esperienza nel settore pubblico.

Da anni collabora con Sindaci, Amministratori e Dirigenti Pubblici nell'entusiasmante compito di amministrare la "Cosa Pubblica".
Si è costruito una posizione di eccellenza collaborando come esperto di Polizia Locale in numerosi Comuni della Provincia di Como.

E' stato Amministratore presso il Consorzio Breggia Lario ed ha ricoperto l'incarico di Pubblico Ministero Onorario in udienza presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Como.

E' specializzato nell'assetto normativo di competenza della Polizia Locale, sul Commercio su Area Pubblica e sulla legislazione della Navigazione Acque Interne Internazionali.

Ha frequentato diversi corsi rivolti al miglioramento personale e delle performances aziendali che gli hanno permesso di comprendere che al centro di ogni organizzazione d'eccellenza c'è sempre l'UOMO.

Per questo motivo ha deciso di fondare TuttoComune: mettere a disposizione di Sindaci, Amministratori e Dirigenti la propria esperienza, fornendo loro strumenti all'avanguardia per eccellere e fare la differenza sia nella vita pubblica che nella vita privata.
"Non Posso Cambiare Un Deserto In Un Giorno
Ma Posso Iniziare Con Un'Oasi."
~ Phil Bosmans ~
Dicono di noi.
"Un prezioso Viatico Se Vuoi  Essere Sindaco."


Caro Walter,
il tuo scritto "Professione Sindaco", frutto della tua trentennale esperienza nell'amministrazione della "Cosa Pubblica" è un prezioso viatico per quanti intendono impegnarsi nel ruolo di SINDACO.
Una programmazione degli investimenti Regionali e Statali, oggi inesistente, permette ai Sindaci di lavorare al meglio nel rispetto dei programmi elettorali.
Franco Franchi - Ex Sindaco
Comune di Porlezza
"Consiglierò ai Miei Assessori e ad Amici Sindaci di leggerlo!"

Ho trovato il contenuto utile ed interessante, illustrato in modo semplice e lineare.
Ho riscontrato che molte strategie indicate già le applico, ma leggendole mi ha permesso di mettere a fuoco la mia azione amministrativa in modo consapevole, convincendomi anche ad applicare ciò che non conoscevo.
Chiederò ai miei Assessori e Consiglieri di leggere il libro ed ai miei amici Sindaci mi permetterò di consigliarne la lettura.
Marcello Grandi - Sindaco
Comune di Alta Valle Intelvi
"Non solo per Sindaci, ma anche per i Commissari Prefettizi."

Il manuale del Dott. Lanfranconi offre una disamina completa e dettagliata (con le peculiarità e gli approfondimenti propri di un vero esperto di Amministrazione Comunale) degli aspetti, delle attività e delle iniziative di un Sindaco che intenda intraprendere con la necessaria passione l'incarico conferitogli dalla Comunità.
Anche l'attività di un Commissario Prefettizio, chiamato alla gestione di un Comune, pur con le inevitabili distinzioni, ne potrà trarre enorme giovamento.
Dott. Domenico Roncagli
Vice Prefetto
Dirigente Area Sanzionatoria
Prefettura di Como
"Chiaro e Preciso, Ti Guida Veramente 
passo-passo!"

Ho letto la prima volta "Professione Sindaco" tutto d'un fiato: finalmente ho avuto ben chiare quelle che sono le dinamiche della macchina Comune.
Ora sto rileggendo il prezioso eBook: alcuni casi sembrano proprio rispecchiare la realtà del mio Comune.
Sono fiduciosa di poter risolvere situazioni che sembravano ormai senza soluzione "perché è sempre stato così ".
Grazie al Dott. Lanfranconi per questo suo prezioso manuale.
Sabina T. - Commercialista
Amministratore di minoranza
AMMINISTRARE è UN'ARTE
IL PRIMO LIBRO IN ITALIA
Che Ti Spiega Tutto Quello Che Devi
Sapere e Fare Per Amministare
Con Eccellenza il Tuo Comune.
Scarica GRATIS 
"Professione Sindaco"
Professione Sindaco è il primo libro che ti guida a scoprire i segreti, le tecniche e le strategie per diventare un Sindaco capace di amministrare con eccellenza il Comune ed essere riconosciuto come un vero Leader dalla Comunità che amministri.
Se desideri:
essere un Sindaco riconosciuto come capace, credibile e autorevole dalla tua Giunta, dai tuoi dipendenti e dai Cittadini che rappresenti
saper individuare gli obiettivi prioritari per la tua Comunità
apprendere come definire i piani normativi e d'azione per realizzarli
conoscere come individuare i "giusti" Assessori, Dirigenti e collaboratori per costruire il tuo Team di Lavoro
scongiurare il fallimento della tua Amministrazione
evitare pericolosi "scivoloni"
Clicca il Bottone e Scarica GRATIS
la Prima Strategia
Sembra Impossibile, Finché Non Viene Fatto.
Copyright © 2018 - TuttoComune® è un Marchio Gestito da
Moratti Cristina - Via Vavassori 54 - 24010 Sorisole (Bergamo)
P.IVA 03902660160
Tutti i Diritti Sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito 
NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.